Comunicato stampa
11 marzo 2005

   
HOME

LA SINISTRA UNITA VINCE

Roccasecca, 11 marzo 2005

A sessant’anni dalla liberazione dal nazifascismo è palese l’attacco alla Costituzione, al lavoro, allo stato sociale da parte di una classe dominante ostile alla stessa Costituzione.

La minaccia al sistema di garanzie sociali che ha consentito all’Italia di diventare un grande paese, richiede un impegno ancor più determinato da parte di tutte le forze democratiche ed antifasciste a difesa e per il rilancio dei valori e delle conquiste avviate con la resistenza.

Le forze della Sinistra roccaseccana consapevoli di questa necessità ed animate da un forte spirito unitario invitano i cittadini sensibili al mantenimento delle condizioni democratiche e dello stato di diritto a mobilitarsi per la costruzione di un percorso e di una prospettiva di riscatto sociale che metta al centro dell’azione politica i temi della convivenza democratica, della pace, del lavoro, dei diritti.

In una parola chiamiamo i cittadini all’impegno per la realizzazione degli obiettivi tracciati nella carta costituzionale italiana:

· l’Italia è una ed antifascista

· l’Italia è fondata sul lavoro

· l’Italia ripudia la guerra

in occasione del 25 Aprile e del 1° Maggio le forze della sinistra roccaseccana unite realizzeranno un programma di iniziative su questi temi.


   
HOME